Dottor Ivo Ďurkovič, MPH (principale oftalmologo della clinica iClinic) ha partecipato insieme alla società svizzera Ziemer allo sviluppo di un metodo completamente nuovo e certificato per la correzione della miopia e dell’astigmatismo, mediante nuova estrazione di lenticolo tessutale dallo stroma della cornea con l’ausilio della tecnica laser a femtosecondi FEMTO LDV Z8. La prima storica operazione realizzata con questo metodo ha avuto luogo nella clinica oftalmologica iClinic di Bratislava in data 18 maggio 2021. La nuova applicazione del lenticolo della società Ziemer si chiama CLEAR e sta a significare quanto segue:
Come pioniere nel campo degli interventi femto-lasik a basso consumo energetico, la società Ziemer offre una soluzione ecologica che garantisce la massima precisione, minimi danni al tessuto, minimi effetti collaterali. Ed ovviamente vista rinnovata in tempi rapidi...
Grazie all’asticina di applanazione Ziemer la distanza operativa dall’occhio è assai breve. È pertanto possibile raggiungere prestazioni anche alte in fase di messa a fuoco e per un impulso è necessaria una quantità di energia davvero esigua. Si formano così solo piccole zone in sovrapposizione e il risultato è un taglio piuttosto semplice e liscio. Può garantirlo solo il concetto a basso consumo energetico Ziemer FEMTO LDV.
FONTE: www.ziemergroup.com