Le lenti intraoculari artificiali sono un metodo provato e utilizzato per la correzione di miopia, ipermetropia o presbiopia. Il tipo giusto di lente intraoculare varia in base all'età del paziente, al difetto di rifrazione, alle aspettative e alla presenza o assenza di malattie agli occhi.
L'idoneità di un paziente per questo metodo e il tipo di lente deve sempre essere valutata da uno specialista.
Grazie alla loro ottica speciale, interrompono la luce in diversi punti focali e offrono quindi maggiore acuità visiva a distanze brevi, medie e lunghe.
Permettono di vedere senza occhiali a tutte le distanze. Questo impianto garantisce una vista migliore a medio raggio (distanza di lavoro).
Il metodo PRELEX / cambio lenti raggiunge il massimo successo in pazienti con ipermetropia e presbiopia. La condizione per l'operazione è un'età superiore a 45 anni e una combinazione delle diottrie per la distanza con le diottrie per la lettura.
Se il paziente è adatto all'operazione, il medico lo decide solo dopo un’approfondita visita preliminare e una consultazione con il paziente. Il metodo di PRELEX / cambio lenti non è adatto a pazienti con attività aumentata al buio e al tramonto. Devono essere valutati anche altri aspetti della vita del paziente, come il carico di lavoro o le attività del tempo libero.
Prima dell'intervento chirurgico, l'occhio viene anestetizzato con gocce anestetiche e l'intervento chirurgico viene eseguito in anestesia locale. Non si sente dolore, in alcuni punti si può avvertire una leggera pressione.
CONTINUA CON FASE 2Per i nostri clienti offriamo l'ultimo laser a femtosecondi FEMTO LDV Z8 dell'azienda svizzera Ziemer. È il primo e unico laser a femtosecondi mobile utilizzato nella chirurgia refrattiva e della cataratta. Il dispositivo OCT integrato e la fotocamera TopView consentono al chirurgo di riprodurre strutture oculari prima, durante e dopo l'intervento chirurgico.